Via le erbacce dalla ciclabile sul lago: partiti i lavori

In corso i lavori di sfalcio. Una volta sistemato il verde si prosegue con la manutenzione di staccionate e cestini

al via i lavori di sfalcio del verde

Sono iniziati i lavori di sistemazione della pista ciclabile attorno al lago di Varese.

L’opera di sistemazione era assegnata alla fine di agosto e prevede interventi per 240.000 euro lungo le tre le ciclovie di pertinenza di Villa Recalcati: lago di Varese, lago di Comabbio e Valle Olona.

Questa mattina, gli addetti hanno lavorato allo sfalcio dell’erba lungo il tratto tra Cazzago e Biandronno. Lo sfalcio era necessario per liberare la striscia d’asfalto ormai occupata per buona parte dalla vegetazione.

al via i lavori di sfalcio del verde

Dopo l’intervento sul verde si proseguirà con la sistemazione di palizzate, ponticelli, panchine, cestini. Le ciclabili mostrano segni di usura sia dovuta alle intemperie sia al vandalismo.

Dopo la ciclabile attorno al lago, i cantieri si sposteranno sulle altre due vie ciclopedonali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Foto

Via le erbacce dalla ciclabile sul lago: partiti i lavori 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Donato Greco
    Scritto da Donato Greco

    Credo che ormai sarebbe stato meglio posticiparli alla prossima primavera. Visto la pioggia e l’inverno incombenti non credo ci sia tutta questa urgenza di spendere i 240,000€, anche perché gli utenti in inverno scarseggiano ed i restauri verrebbero esposti alle intemperie invernali per nulla.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.