Il 4 Novembre con le scuole e l’Associazione combattenti

Il programma delle celebrazioni ufficiali del 4 Novembre organizzate dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione combattenti e reduci

Avarie

L’Amministrazione comunale e la Sezione di Induno Olona dell’Associazione combattenti e reduci, organizzano domenica 4 novembre le celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale.

La cerimonia vedrà protagonisti anche i ragazzi delle scuole che porteranno le corone e le bandiere, leggeranno i messaggi, canteranno canzoni.

Nell’occasione si svolgeranno le premiazioni di due concorsi banditi proprio dall’Associazione combattenti e reduci: per le quinte elementari il concorso per la realizzazione del calendario 2018 sul tema dei ricordi della Prima guerra mondiale che ci circondano, e per le terze medie la realizzazione di una relazione con ricerche storiche sui soldati a cui è stata dedicata un’aula delle scuole.

Il programma delle celebrazioni si apre alle 8.30 con la messa in suffragio dei caduti nella chiesa parrocchiale  di S. Giovanni Battista e prosegue poi in Sala Bergamaschi alle 9,30.

Alle 10.30 corteo al Monumento dei Caduti di piazza Italia con alzabandiera e deposizione della corona. Il corteo proseguirà poi fino al cimitero, dove si terranno altri momenti e letture. La cerimonia si concluderà alle 11 sotto la meridiana della Pace del Centro polivalente anziani.

QUI l locandina con tutti i dettagli del programma

di
Pubblicato il 02 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.