50 mila euro per la manutenzione del Castello Visconteo

Si provvederà a ripristinare intonaci, anche della chiesetta, dai quali affiorano sali e a sistemare i pluviali della sala soprastante il cenobio

castello di legnano in festa

L’Amministrazione comunale ha impegnato la somma di 50mila euro per manutenzioni al Castello Visconteo. «Le risorse messe a disposizione – fa presente il sindaco, Gianbattista Fratus – sono quelle della voce specificamente dedicata alla riqualificazione dei beni culturali, introdotta nel bilancio comunale. La scelta di partire dal Castello risponde alla volontà di riservare un’attenzione particolare a un simbolo della città, migliorandone lo stato e risolvendo tempestivamente piccole criticità che, nel tempo, potrebbero peggiorare».

I lavori sono stati affidati a un’azienda specializzata in restauri e seguono un’attenta ricognizione esterna e interna. Si provvederà a ripristinare intonaci, anche della chiesetta, dai quali affiorano sali e a sistemare i pluviali della sala soprastante il cenobio. A breve, meteo permettendo, la partenza dell’intervento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore