Alfieri (PD): “Fuori luogo le parole di Antonelli e sbagliato l’invito all’erede di Casa Savoia”

Il segretario regionale difende il reggente del Pd di Busto che aveva chiesto ad Antonelli parole di condanna nei confronti delle leggi razziali

alessandro alfieri

Botta e risposta senza tregua sulla vicenda dell’inaugurazione di piazza Vittorio Emanuele II alla presenza di Emanuele Filiberto. Alle taglienti parole del sindaco Antonelli, che aveva replicato al segretario cittadino Pedotti intimandogli di tacere, risponde Alessandro Alfieri, senatore PD e segretario regionale del partito che richiama il primo cittadino bustocco:

«Emanuele Antonelli è Sindaco di Busto e Presidente della Provincia, ha quindi ancora di più l’onere di rappresentare al meglio una grande comunità come quella della provincia di Varese. Anche per questo le sue parole contro il segretario del Partito Democratico di Busto Arsizio sono sbagliate e fuori luogo. Così come è stata sbagliata la decisione di invitare l’erede di Casa Savoia nella città medaglia di bronzo della resistenza proprio nel giorno nei quale si ricordano gli ottant’anni esatti da quell’infame decreto firmato da Vittorio Emanuele III. Dietro a date e ricorrenze ci sono i nomi e i cognomi dei bustocchi deportati proprio a causa delle leggi razziali, la loro memoria va onorata dalle Istituzioni».

Il sindaco bustocco e neo-eletto presidente della Provincia replica anche ad Alfieri con le stesse parole: “Non mi faccio dettare la linea nemmeno dal segretario regionale del Pd. Per me sono sullo stesso piano”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.