Alla Whirlpool si è parlato di pensioni, spread e tagli all’innovazione

Assemblea retribuita di un'ora per i lavoratori di tutti e tre i turni per discutere del Def, il documento di economia e finanza del Governo Conte

whirlpool generiche

Assemblea retribuita di un’ora per i lavoratori di tutti e tre i turni alla Whirlpool di Cassinetta di Biandronno per discutere del Def, il documento di economia e finanza del Governo Conte. Nella mensa Gemini si sono alternati Antonio Massafra, segretario provinciale della UIl, Francesca Re David segretario nazionale della Fiom Cgil e Andrea Donegà segretario regionale della Fim Cisl.

«C’è stata una grande partecipazione dei lavoratori – fa sapere in una nota la rsu dello stabilimento di Cassinetta- e i lavoratori hanno ascoltato con molta attenzione  tre intervenuti. C’era molta curiosità sulle pensioni, sulla quota 100 e sulle ripercussioni dello spread nella vita pratica dei cittadini».

La rsu di Whirlpool composta da Tiziano Franceschetti (Fim), Chiara Cola (Uilm) e Matteo Berardi (Fiom) ha sollecitato il dibattito anche rispetto al tema dei tagli all’innovazione e al programma industria 4.0 e dell’impatto che questa azione potrebbe avere sull’occupazione. «È molto importante – spiega Franceschetti – sensibilizzare i lavoratori su questi argomenti perché gli investimenti delle aziende sull’innovazione tecnologica creano nel medio lungo periodo occupazione. È dunque opportuno fare una seria riflessione su questi temi e non fermarsi alle paure».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.