Apre l’Atelier per il gioco di configurazione dei bambini

Sabato 10 novembre alle ore 10 il centro olistico Dimensione vita apre un Atelier di gioco di configurazione, per bambini dai 5 agli 11 anni

Generico 2018

Parte in città un “Atelier di gioco di configurazione” dedicato ai bambini: “Perché giocare – spiegano i promotori – è una questione molto seria”.

Lo scopo dell’Atelier è “sviluppare il potenziale del gioco libero e autentico dei bambini come strumento di apprendimento, di ricerca e sperimentazione dei propri limiti personali, stabilendo le condizioni necessarie perché il bambino possa esprimersi, realizzare e materializzare ciò che ha immaginato senza paura di essere giudicato o valutato, né comparato con nessuno, ma sicuro che il suo gioco – lavoro – verrà rispettato e valutato come un bisogno di esperienza”.

Al bambino vengono quindi offerti materiali adeguati affinché possa costruire tutto quello che gli serve per configurare gli spazi e gli scenari del suo gioco. Si tratta di materiali molto basici e perciò altamente versatili, con infinite possibilità di trasformazione come cartone, stoffe, bastoni di legno, pennarelli, scotch, corde e mollette.

Attività indicata per bambini dai 5 agli 11 anni.
Il sabato mattina dalle ore 10 alle 12, nei giorni del 10 e 17 novembre e 15 dicembre, presso il Centro olistico per la salute e il benessere “Dimensione vita” di via S. Francesco d’Assisi 10, a Varese.

Per info e prenotazioni info@dimensionevita.com, 3484603548 oppure 03321507124.

di
Pubblicato il 06 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.