Apri l’occhio: la gita civica fa tappa a Villa Augusta

Nuovo appuntamento di Varese 2.0 – Apri l’occhio, le "gite in città" che promuovono un civismo partecipato e consapevole. L'appuntamento è per sabato 17 novembre alle 15 nel parco della villa di Giubiano

Villa Augusta si rifà il trucco

Nuovo appuntamento di Varese 2.0 – Apri l’occhio, le “gite in città” che promuovono un civismo partecipato e consapevole.

L’appuntamento è per sabato 17 novembre alle 15 nel parco di Villa Augusta per toccarne con mano le propositività, le criticità e lo stato dell’arte, così da permettere a tutti i cittadini di meglio valutare le iniziative future dell’amministrazione in questa pregevole area.

Villa Augusta è un po’ la “ madre di tutte le battaglie “ civiche di Varese 2.0: «Con l’aperta nostra contestazione, coronata dal successo, al costruendo parcheggio sotterraneo nel parco storico e vincolato, il movimento gettò un sasso in uno stagno fermo, dimostrando ai varesini che cambiare si poteva e si doveva; fu quello l’inizio della fine dell’egemonia ventennale di una parte politica nella vita cittadina – spiega la nota di Varese 2.0 – Di questo ne siamo molto orgogliosi. La nostra presenza lì , sarà anche un’occasione per tastare dal vivo le criticità di Giubiano, castellanza, un tempo con una sua precisa identità ed ora ridotta ad un anonimo agglomerato, trafficato e caotico con al centro uno scatolone dal destino incerto che è l’Ospedale Del Ponte».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.