Ascensori guasti al Sacro Monte: “Il danno è grave, serve una raccolta fondi”

L'appello lanciato con una nota sul bollettino del santuario. A mettere fuori uso ascensori e servizi igienici sono state le forti piogge dei giorni scorsi

Il Sacro Monte

Gli ascensori del sacro Monte continuano ad essere guasti e lo saranno ancora per un po’: a comunicarlo è il bollettino del sacro Monte, che da’ le prime spiegazioni dell’accaduto.

«La nostra parrocchia sarà chiamata, con urgenza, ad affrontare il grave problema degli ascensori – spiega la nota sul bollettino – Fuori uso ormai da parecchi giorni con gravi disagi per molti pellegrini (e parrocchiani) che vogliono salire a santuario. A questo disagio si aggiunge anche quello della chiusura dei servizi igienici per motivi di sicurezza».

Il motivo deriva dalle forti piogge cadute sulla zona: «La grande quantità d’acqua per le abbondanti piogge delle scorse settimane ha, infatti, invaso in maniera devastante sia le cabine di funzionamento ascensori, sia i locali dei servizi igienici, con preoccupanti ripetuti “corti circuiti” ai quadri elettrici».

Non basta perciò, rimetterli semplicemente in funzione: «Si rende necessario uno studio e un intervento tecnico per convogliare le pesanti infiltrazioni e portarle all’esterno dei locali, così da consentire il riordino dei quadri e degli impianti elettrici, mettendoli in sicurezza, per procedere poi alla sostituzione delle parti danneggiate degli ascensori e al riordino dei servizi igienici» spiega la nota sul bollettino, che si conclude con un appello: «Con questo vogliamo informare la comunità della necessità di quest’intervento ed avviare, a questo scopo, una campagna di raccolta straordinaria fondi».

di
Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.