Bando Lumen: 5,7 milioni per l’efficientamento energetico in provincia

Regione Lombardia mette a disposizione molti soldi per l'efficientamento energetico degli impianti luminosi

lampioni led

“Regione Lombardia rivolge grande attenzione al tema energetico destinando in provincia di Varese 5.779.000 euro per fornire una risposta all’esigenza di innovare gli impianti di illuminazione pubblica con tecnologie volta a ridurre l’inquinamento luminoso e ottenere un miglioramento ambientale, consentendo la diffusione di servizi tecnologici integrati”.

Lo ha detto l’assessore regionale agli Enti locali, Montagna, Piccoli Comuni e Risorse energetiche, Massimo Sertori, commentando la graduatoria dei Comuni ammessi al contributo
finanziato dal Bando Lumen, promosso da Regione Lombardia.

DETTAGLIO DEI COMUNI BENEFICIARI – In provincia di Varese lo stanziamento messo a disposizione dal bando, andrà a beneficio del comune di Cantello, del progetto di Lonate Pozzolo, nei comuni di Ferno, Samarate e Lonate Pozzolo; nonché i progetti dei singoli comuni di Busto Arsizio, Gallarate e Germignaga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.