Bimbi e foto al MA*GA: “Questione di punti di vista”

Domenica 25 novembre alle ore 15 il museo dedica ai bambini una visita guidata agli scatti di Marina Ballo Charmet e Armin Linke seguita da un laboratorio di collage a tema

museo maga

Dagli scatti di Marina Ballo Charmet e Armin Linke al collage fotografico. Il laboratorio con visita guidata proposto ai bambini dal MA*GA per il pomeriggio di domenica 25 novembre si intitola “È una questione di punti di vista”.

In compagnia di Marta Ferina, i bambini osserveranno gli scatti dei due autori, imparando a distinguere tra visione e punto di vista e a consisiderare la fotografia come  “un dettaglio della realtà”. La visita guidata, con attenzione ai dettagli e ai particolari sarà lo spunto per l’elaborazione di un laboratorio fotografico nel quale i bambini avranno la possibilità di realizzare un personale collage fotografico con cui raccontare il loro particolare punto di vista.

Per questo laboratorio è necessario portare una macchina fotografica digitale o uno smartphone con fotocamera.
Età consigliata 5-10 anniÈ
Costo: € 5 euro a bambino partecipante, l’ingresso in museo è gratuito.
Prenotazioni (consigliate entro il venerdì precedente il laboratorio), scrivendo a: lab.domenica@museomaga.it.

di
Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.