Brusa Pasquè, il diario della Resistenza raccontato dagli studenti

L'iniziativa è organizzata dal Liceo "Sereni" di Luino e rientra nel progetto di alternanza scuola - lavoro effettuato dalla classe 4B Liceo Scientifico

Avarie

Sabato 10 novembre alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Luino, si terrà la presentazione del volume “La scelta”, diario inedito di Sergio Brusa Pasquè, eroe della Resistenza.

L’iniziativa è organizzata dal Liceo “Sereni” di Luino e rientra nel progetto di alternanza scuola – lavoro effettuato dalla classe 4B Liceo Scientifico.

Gli studenti esporranno il lavoro svolto, proietteranno l’anteprima del cortometraggio da loro realizzato, intervisteranno la famiglia Brusa Pasquè in relazione alla figura del padre e ai suoi scritti.

L’evento è patrocinato dalla Famiglia Brusa Pasquè, dall’Università dell’Insubria, dal Centro Insubrico, dal Comune di Luino e dall’Associazione Amici del Liceo.”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore