Deejay Dave e Angelo Leadbelly Rossi Duo chiudono il fine settimana di Twiggy

Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana al locale di Via De Cristoforis, 5

Generico 2018

Twiggy Cafè organizza tre appuntamenti all’insegna dell’arte e della comunicazione musicale. L’8 novembre alle 20.30 la casa editrice Jimenez Edizioni presenterà le sue prime pubblicazioni. La casa
editrice fondata a Roma nel 2018 da Michela Carpi e Gianluca Testani, ricerca un tipo di letteratura che influenzi il lavoro di cineasti, musicisti e artisti vari.

Nicola Gervasini, giornalista musicale, medierà la serata con i due editori che presenteranno i tre libri “Io sarò qualcuno” dello scrittore e musicista Willy Vlautin (ex cantante e chitarrista dei Richmond Fontaine), “L’ultima bandiera” romanzo di Darryl Ponicsan da cui è stato tratto il film “Last Flag Flying”, e “Rock Lit. Musica e letteratura: legami, intrecci, visioni” di Liborio Conca (in uscita proprio il giorno 8 novembre).

Seguirà alle 22 il concerto dei Seaward, il duo nato nel 2015 e composto da Giulia Benvenuto e Francesco De Maria. I due musicisti hanno vinto il premio FIAT Music 2016 organizzato da Red Ronnie e hanno pubblicato lo scorso anno il loro primo EP prodotto da Zibba e presentato al Collisioni Festival di Barolo.

Si prosegue il 9 novembre con Glocal musica: dal giornalismo musicale alle case discografiche. Dalle ore 18 un discografico (Francesco Brezzi della Ghost Records), un’addetta stampa (Elena Tosi della Warner Music), un cantante (Yuri Ferioli degli Asian Fake) e un manager (Riccardo Montanari dei Belize) si addentreranno nel mondo della discografia.

La serie di incontri si concluderà il 10 novembre alle 22 con l’evento Common People e il dj-set a cura di deejay Dave. Sarà un’occasione per riascoltare i migliori pezzi degli ultimi decenni, dai Prodigy ai Kings Of Leon, dai Blink 182 agli Ac/Dc, dai Nirvana agli House Of Pain, dai Beastie Boys agli Strokes, da Fatboy Slim ai Black Keys e molti altri. L’11 novembre invece, Black & Blue Festival e Twiggy presentano: Angelo Leadbelly Rossi Duo. Cantante dalla voce profonda e chitarrista dallo stile scarno e diretto Angelo “Leadbelly” Rossi è da sempre osannato dalla critica specializzata che lo indica come uno dei più importanti bluesman italiani. Tutte le serate sono ad ingresso libero.

di
Pubblicato il 08 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.