Dipinti, poesia e teatro per smascherare la cultura del possesso

Venerdì 30 novembre Varano Legge, in collaborazione con l’associazione Progetto Layla, propone una serata sul tema: "Stalking e la “cultura” del possesso"

Violenza sulle donne

L’associazione culturale Varano Legge, in collaborazione con l’associazione Progetto Layla, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizza una serata sul tema: “Stalking e la “cultura” del possesso”.

Nella serata di venerdì 30 novembre tra dipinti, suggestioni poetiche e pieces teatrali, professionisti diversi affronteranno un argomento senza tempo e quanto mai attuale, con lo scopo di aprire spazi di riflessione e confronto.

Appuntamento alle 21 al Teatro Comunale di Varano Borghi, via Vittorio Veneto 7. Ingresso libero.

Varano Legge è un’associazione culturale che ha come principale obiettivo quello di riunire persone che amano leggere insieme, a voce alta, e condividere riflessioni sulle letture proposte; l’iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare o semplicemente provare l’esperienza della lettura ad alta voce.
Nel corso dell’anno l’associazione organizza eventi serali legati a ricorrenze di importanza civile e culturale, come la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, da diversi anni celebrata coinvolgendo ospiti del territorio, impegnati nella sensibilizzazione sul fenomeno.

Per l’occasione, quest’anno, Varano Legge si unisce a Progetto Layla, associazione con sede a Somma Lombardo che offre accoglienza, ascolto e aiuto a favore di donne e minori vittime di violenza, operando anche nei territori limitrofi; l’associazione è attiva nell’informare e sensibilizzare in merito a qualsiasi forma di maltrattamento e sopruso.

Durante la serata, le sue operatrici volontarie tratteranno la complessità e multiformità delle tematiche relative a persecuzione e possesso, attraversandole da diverse prospettive.

«Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale di Varano Borghi – dicono gli organizzatori – che, consapevole dell’importanza di informare e sensibilizzare cittadine e cittadini, si rivela sempre attenta e disponibile perché iniziative come questa possano realizzarsi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.