Ex conceria Fraschini: “50mila euro per continuare i lavori di bonifica”

Il finanziamento di Regione Lombardia servirà per continuare la bonifica di terreni contaminati

Discarica "a cielo aperto" nel piazzale dell'ex Conceria Fraschini  (inserita in galleria)

Un finanziamento di 50mila da Regione Lombardia al Comune di Cittiglio per la bonifica di terreni contaminati. Un importo che servirà a continuare il lavoro di smaltimento dei rifiuti iniziato nell’estate del 2017 all’ex Conceria Fraschini, la fabbrica abbandonata da anni infatti, risiede su Cittiglio e su Brenta.

«Abbiamo fatto richiesta di finanziamento come comune capofila, comprendendo anche l’amministrazione di Brenta – spiega il vicesindaco Antonio Cellina -. I finanziamenti serviranno a proseguire i lavori di bonifica, continuando quelli iniziati nel 2017 quando ci si era concentrati sulla depurazione delle vasche dell’ex conceria». Il vice sindaco spiega che, «ci sono ancora lavori da fare e questi soldi verranno impiegati per altri lavori di depurazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.