Fondazioni e nuove povertà: convegno con il Lions Club Saronno

Venerdì 16 novembre alle 18,30 il Lions Club Saronno Host organizza a Casa di Marta, in via Piave angolo via Petrarca, l'incontro “Le Fondazioni e le nuove povertà”

lions club

Venerdì 16 novembre alle 18,30 il Lions Club Saronno Host organizza a Casa di Marta, in via Piave angolo via Petrarca, l’incontro “Le Fondazioni e le nuove povertà”. Il club, sempre vicino alle fasce di persone considerate “ultimi” coinvolgerà nel dibattito Giuseppe Guzzetti presidente Fondazione Cariplo e dell’Acri, Gabriele Necchi in rappresentanza della Fondazione Lions e Carlo Massironi per la Fondazione Comunitaria del Varesotto. A moderare il dibattito sarà Alfredo Mariotti.

“Le problematiche collegate alle nuove povertà – ha affermato Carlo Pagani presidente dell’Host – si vanno sempre più espandendo e vanno a colpire ceti sociali che, fino a qualche anno fa, erano considerati immuni da tale pericolo”.

“Il nostro club – concludono dal sodalizio – cerca di anticipare l’espandersi di un tema fondamentale per il futuro delle persone affinchè, con l’informazione, si capisca, specialmente da parte di chi è chiamato per impegno volontario o istituzionale, come comportarsi per attutirne l’impatto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.