Furti e truffe, come difendersi? Incontro con l’Arma dei Carabinieri

Appuntamento a Villa Gonzaga con il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio e il comandante della Polizia Locale. Per il paese sono giorni caldi tra furti riusciti e tentati

furti

Il Comune di Olgiate Olona, Assessorato alla Sicurezza, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, invita la cittadinanza all’incontro “Le strategie per difendersi da furti e truffe” che avrà luogo martedì 20 novembre alle ore 10.30 presso il teatrino di Villa Gonzaga. L’incontro arriva proprio in un periodo costellato da episodi di furti e truffe che si moltiplicano sia a Olgiate che nei comuni limitrofi.

L’iniziativa vuole informare e sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dei furti in abitazione e delle truffe, che molto spesso vedono come vittime le fasce di popolazione più “vulnerabili” come anziani o persone fragili.

Diffidare delle apparenze e prevenire questo tipo di inconvenienti, talvolta anche piuttosto pericolosi, è la chiave per non farsi ingannare. Ma la prevenzione si fa anche facendo gruppo, aiutandosi a vicenda, osservando e chiamando le Forze di Polizia.

Proprio per questo motivo, il capitano della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio Marco D’Aleo e il Comandante della polizia locale Alfonso Castellone metteranno in evidenza i comportamenti più adeguati, le strategie e le precauzioni da mettere in atto per scoraggiare possibili malintenzionati.

Modera l’assessore alla Sicurezza e servizi sociali Gabriele Mario Chierichetti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.