Gli alunni della Settembrini premiati in Regione

La scuola ha vinto nella categoria 'Boy&girl', il primo premio del concorso 'Territori mutanti'

Settembrini Varese Velate

La scuola primaria L. Settembrini, dell’ istituto comprensivo  Varese 3 Vidoletti di Varese ha vinto nella categoria ‘Boy&girl’, il primo premio del concorso ‘Territori mutanti’, l’iniziativa dedicata agli studenti lombardi nell’ambito del programma didattico ‘Natura in movimento‘, premiata a Palazzo Lombardia, presentando, nella categoria ‘Baby’, il  lavoro ‘Chi si ferma è perduto’.

IL PROGETTO DELLA XII EDIZIONE – Il progetto, rivolto a tutte le scuole lombarde, ha lo scopo di avvicinare le classi al
territorio attraverso uscite didattiche e approfondimenti in
classe. I ragazzi sono stati chiamati a produrre dei video o
degli album fotografici per interpretazione i territori naturali
locali in un’ottica di conservazione ma anche di evoluzione.

PERCORSO DIDATTICO ATTRAVERSO I CORRIDOI ECOLOGICI LOMBARDI –
Gli alunni, insieme ai loro insegnanti, sono stati premiati
all’Auditorium Testori, dal presidente di Regione Lombardia
Attilio Fontana e dall’assessore regionale all’Agricoltura,
Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi.

Il premio, che consiste in una visita guidata di un giorno in una delle aree protette dei Parchi regionali lombardi, ha ricevuto la seguente motivazione: “Il gioco rappresenta in modo efficace il complesso percorso didattico che la classe ha sviluppato sulle reti e sui corridoi ecologici della Lombardia coinvolgendo i diversi soggetti territoriali e ARPA Lombardia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.