“Italian Politics for Dummies”, il film de Le Iene in sala un giorno in più

Il film racconta i retroscena della politica seguendo la candidatura a sindaco di Palermo nel 2017 di Ismaele La Vardera, inviato della trasmissione televisiva Le Iene

italian politics

Sarà al cinema un giorno in più del previsto il film prodotto da Le Iene dal titolo “Il Sindaco, Italian Politics for Dummies”.

Dunque, visto il successo delle proiezioni di lunedì e martedì, anche mercoledì 28 novembre la pellicola verrà proiettata nelle sale (in provincia di Varese al Cinelandia di Gallarate, il multisala Impero di Varese, il sociale di Luino e il Pellico di Saronno).

Il film racconta i retroscena della politica seguendo la candidatura a sindaco di Palermo nel 2017 di Ismaele La Vardera, inviato della trasmissione televisiva Le Iene, che ha registrato tutta la sua campagna elettorale con la telecamera nascosta e ha documentato così accordi inconfessabili e proposte inaccettabili.

Fatto da Davide Parenti e Claudio Canepari, Il Sindaco ha come protagonisti inconsapevoli i big della politica siciliana e italiana: da Rosario Crocetta a Totò Cuffaro, da Giorgia Meloni a Matteo Salvini e il varesino Giancarlo Giorgetti ripresi di nascosto mentre conoscono il giovane candidato.

La Vardera ha ripreso tutto: le dinamiche della politica, dalle più scontate e normali fino alle più controverse e pericolose, documentando anche l’offerta di compravendita di pacchetti di voti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.