La contromanifestazione della sinistra canta Fo e Jannacci

Hanno fatto da contraltare alla presenza di Emanuele Filiberto in piazza Vittorio Emanuele II intonando canti di resistenza e contro la monarchia

A fare da contraltare alla presenza di Emanuele Filiberto in piazza Vittorio Emanuele II, pochi passi più in là, nella centralissima via Milano il ricostituito Comitato Antifascista cittadino ha dato vita ad un flash bob dal titolo “Ho visto un re”. Un momento dove la “dissidenza” cittadina ha voluto fa sentire la sua voce.

Galleria fotografica

Emanuele Filberto a Busto Arsizio 4 di 10

Non potendo competere con i numeri dell’inaugurazione della piazza, il banchetto antifascista ha comunque raggruppato qualche decina di persone, che in momenti diversi ha animato un angolo di centro storico. Presenti Cosimo Cerardi di Rifondazione Comunista, che ha anche subito un’incursione di Pablo Trincia delle Iene, l’ambientalista Andrea Barcucci, Aldo Altieri di Busto a Sinistra che hanno voluto sottolineare come lo “scempio offerto questa mattina dall’amministrazione è uno smacco ad una Repubblica nata dalla resistenza e alla Medaglia di bronzo fregio della città”.

Il flash mob è terminato con un’esibizione il Coro di Micene di Milano, che ha intonato canti di resistenza e contro la monarchia.

di
Pubblicato il 18 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Emanuele Filberto a Busto Arsizio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.