“La locanda degli animali” è al Parco Pineta

Laboratori, cantastorie, truccabimbi e visite guidate domenica 11 novembre dalle ore 14,30 al Parco Pineta. Ingresso gratuito

Generico 2018

Come ogni anno la ricorrenza di San Martino chiude la stagione degli Eventi Natura targati Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate. E la data non è scelta a caso: è il momento giusto per rispolverare le mangiatoie ed offrire un ristoro ai “cittadini” pennuti che visitano le aree verdi accanto alla nostra casa. E a questo è dedicato l’evento in programma nel pomeriggio di domenica 11 novembre dalle 14.30: “La locanda degli animali”.
La giornata, pensata per la partecipazione di bambini e famiglie, offrirà ai partecipanti la possibilità di sperimentarsi in diversi laboratori e di girare lungo i sentieri del Parco con partecipare a diverse visite guidate.

LABORATORI ED EVENTI
Costruiamo una mangiatoia o una cassetta nido: I visitatori più piccoli costruiranno, “guidati” dalle Guardie Ecologiche Volontarie, mangiatoie o cassette nido da collocare vicino alle proprie case (è richiesto un piccolo contributo per il materiale)
Costruiamo una mangiatoia per piccoli uccelli con materiale di riciclo;
– Laboratorio didattico creativo per grandi e piccoli;
– Il Truccabimbi: trasformatevi nell’abitante del bosco che preferite! (a cura di Cowns & Co.);
Il Raccontastorie: affascinanti avventure a tema in cui lasciarsi trasportare da musiche e parole.

VISITE GUIDATE
– Alla scoperta del Sentiero Natura e dell’Osservatorio Astronomico (a cura della Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Pineta e della Fondazione Osservatorio astronomico “Messier13”),
– La nuova palestra di Orienteering all’interno dell’area del Centro Didattico sarà aperta ai visitatori che intendono sperimentarli
Il Sentiero Fata: visita guidata dal mondo virtuale di Etersia, grazie alla nuova App  del Parco Pineta

L’ingresso è per tutti gratuito.
I visitatori sono invitati a lasciare l’auto presso l’Area di Sosta con parcheggio di via ai Ronchi e raggiungere il Centro Didattico Scientifico a piedi (700m).
Le attività si svolgeranno anche in caso di pioggia, pur subendo variazioni.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.parcopineta.org

di
Pubblicato il 07 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.