La nutrizionista varesina Valentina Guttadauro alla “Prova del cuoco”

Giovedì 15 novembre la nutrizionista originaria di Tradate insieme all'esperto ittico Davide Valsecchi di Genova parlerà delle proprietà benefiche delle triglie

Avarie

Ancora una presenza varesina alla “Prova del cuoco”, la trasmissione di Rai Uno condotta da Elisa Isoardi in onda dal lunedì al venerdì, alle 11.30.

Nella puntata di domani, giovedì 15 novembre, sarà ospite della trasmissione la nutrizionista Valentina Guttadauro, originaria di Tradate, che insieme all’esperto ittico Davide Valsecchi di Genova parlerà delle proprietà benefiche delle triglie.

Molto pesce anche nelle ricette proposte da cuochi e concorrenti.

 

Si inizierà parlando proprio di triglie con la ricetta dello chef piemontese Diego Bongiovanni, che preparerà una deliziosa calamarata con triglie e carciofi.

 

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef toscano Stefano Pinciaroli e lo chef bresciano Ivan Giavarini si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione toscana: la ribollita toscana.

Per la rubrica “Piatti d’autore”, lo chef romano Gianfranco Pascucci cucinerà una saporita spigola con spinaci e sesamo, mentre il maestro pasticciere romano Federico Podron preparerà un dolce classico e intramontabile: la crostata di frutta.

Quarta “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del cuoco: le concorrenti Caterina Girotti da Macerata e Agostina Orsolino da Oristano se la giocheranno a suon di menù, affiancate dagli chef Umberto Vezzoli da Brescia e Stefano Callegaro da Rovigo.

A giudicarli lo chef “stellato” Igles Corelli, l’esperta gastronomica Paola Gula e – “giurato per un giorno” – la giornalista e conduttrice televisiva Donatella Bianchi.

Nel corso della puntata, quarta tappa umbra delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero alla scoperta della “ricette del fiume”. Il viaggio prosegue con un piatto gustoso e raffinato: tagliatelle al tartufo.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato comunale di piazza XXIV Maggio” di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.