La preparazione invernale del ciclista: se ne parla a Palazzo Estense

Alle 20,30 di lunedì 26 novembre, l'incontro a ingresso libero al quale prenderanno parte anche Ivan Santaromita e Daniele Nardello

ciclismo

La pausa invernale può essere una “trappola” sulla strada della preparazione verso la nuova stagione del ciclismo, sia a livello professionistico sia amatoriale.

Un tema che verrà trattato questa sera – lunedì 26 novembre, dalle 20,30 – all’interno di un incontro organizzato all’interno di Palazzo Estense a Varese (via Sacco 5), in vista della Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre.

Nel corso della serata interverranno anche due corridori di rilievo, gli ultimi due varesini capaci di vincere il titolo di campione d’Italia: Daniele Nardello e Ivan Santaromita. Quest’ultimo è tutt’ora nel gruppo dei “pro” con la maglia della Nippo-Fantini Vini.

Accanto a Nardello e Santaromita ci saranno il dottor Andrea Morelli, responsabile del settore ciclismo di Mapei Sport, e il dottor Sergio Pagani, medico dello sport. Il tema trattato sarà appunto “Il ciclismo. Salute e preparazione nel periodo invernale”. L’incontro avrà ingresso gratuito ed è organizzato da Newsciclismo.com con il supporto di alcuni sponsor (Nrc, Giant, Liv) e della Onlus “Sestero”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore