La salute protagonista a Glocal

Due appuntamenti domani venerdì 9 novembre: alle 15.00 si parlerà del paziente anziano e alle 17.45 del "Dialogo Interregionale con i Presidenti delle Commissioni Salute”

vecchiaia anziani dotcuore

Il Consigliere regionale della Lega Emanuele Monti, Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, sarà presente nella giornata di domani, venerdì 9 novembre, al Festival Glocal a Varese, per un doppio appuntamento.

Alle ore 15.00, nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Varese, in piazza Monte Grappa 5, parteciperà alla conferenza stampa “Impatto economico e sociale del paziente anziano sarcopenico”. Sarà presente con lui il Dottor Sergio Dimori, Direttore Sanitario della Fondazione Poretti di Vedano Olona. Modererà l’incontro la giornalista di VareseNews Maria Carla Cebrelli.

Alle ore 17.45, nella Sala Andrea di Ville Ponti, in piazzale Litta 2 a Varese, parteciperà al “Dialogo Interregionale con i Presidenti delle Commissioni Salute” nell’ambito della tavola rotonda “Territorio bene comune”.

Con lui sono invitati anche Margherita La Rocca Ruvolo, Presidente della Commissione Salute e Servizi Sociali della Regione Siciliana, e Giuseppe Simeone, Presidente della Commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare della Regione Lazio.

Nella mattinata di sabato 10 novembre, terzo appuntamento del Presidente Emanuele Monti al Festival Glocal, questa volta a Palazzo Estense, sede del Comune di Varese, dove prenderà parte a “BlogLab”, momento formativo dedicato agli studenti che prevede “la creazione di ‘micro redazioni’ da parte degli studenti che dovranno lavorare sul campo per realizzare un blog durante i giorni del festival” si legge nel regolamento dedicato ai partecipanti. Un momento di approfondimento dell’attività giornalistica realizzato anche con la collaborazione del Consiglio Regionale della Lombardia.

TUTTI GLI ARTICOLI DEL FESTIVAL GLOCAL

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.