La tua casa in X-Lam

E.ON CDNE S.p.A è l'azienda leader in Italia nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili e oggi è un riferimento nella Bio Edilizia, nella costruzione di abitazioni con tecnologia X-Lam

E.On - Casa in X-Lam

E.ON CDNE S.p.A, società del gruppo E.ON, è l’azienda leader in Italia nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili e oggi è un riferimento nella Bio Edilizia, nella costruzione di abitazioni con tecnologia X-Lam.

Galleria fotografica

La tua casa in X-Lam 4 di 5

I pannelli multistrato X-Lam hanno funzione portante e sono utilizzati come parete, solaio e copertura; vanno utilizzati con spessori differenti a seconda dell’utilizzo e dei calcoli statici effettuati.  L’X-Lam, che costituisce la struttura portante della casa, è un materiale innovativo che unisce la naturalezza del legno allo sviluppo tecnologico. È composto da pannelli di legno massiccio a strati incrociati, sovrapposti e incollati uno sull’altro in modo che la fibratura di ogni singolo strato sia ruotata nel piano di 90 gradi rispetto agli strati adiacenti, diventando un materiale estremamente resistente.

I pannelli X-Lam garantiscono elevate prestazioni termiche permettendo di ridurre gli sprechi energetici, hanno un comportamento ottimale in caso di sismi e anche in caso di incendio, mantengono le proprie caratteristiche fino ad alte temperature.

 

Progettare e costruire una casa in X-Lam con E.ON CDNE, permette di seguire tutte le fasi della costruzione, dal progetto alla finitura, con la certezza di avere a che fare con professionisti attenti e pronti a rispondere a ogni necessità con competenza e precisione, risparmiando molto sia in termini economici che in termini di tempo.

La progettazione è fondamentale ed è proprio in questa fase che si valuta anche l’orientamento migliore da dare alla costruzione, per sfruttare al meglio il calore prodotto dal sole, anche nei mesi invernali. Isolamento termico e attenzione ai dettagli, permettono di ridurre le dispersioni di calore in inverno e di impedire eccessivo riscaldamento in estate.

A garantire il massimo confort termico è un isolamento a cappotto in lana di roccia, unito ad una controparete isolata con lana di vetro, che garantiranno ottima resistenza a tutta la struttura in caso di incendio.

Una casa X-Lam permette di scegliere ogni tipo di finitura e i serramenti garantiscono io massimo isolamento termico ed acustico, un buon livello di sicurezza ed un design gradevole.

Funzionalità, rispetto per l’ambiente, utilizzo di materiali di prima scelta, montaggio a regola d’arte e un servizio di assistenza di primo livello, sono la sintesi dell’attività di E.ON CDNE nel comparto della Bio Edilizia.

di
Pubblicato il 07 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La tua casa in X-Lam 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.