Il lago spinge a riva frammenti di polistirolo

L’accumulo di blocchetti bianchi è stato fotografato e segnalato da un lettore. La zona interessata è quella del Parco Europa

Polistirolo in riva al lago parco Europa sesto

Rifiuti a riva al Parco Europa di Sesto Calende.

La foto è stata scattata da un cittadino sestese e nostro lettore, Gabriele Ruffato nella mattina di ieri.

Come è possibile osservare dall’immagine, il lago, anche a causa del maltempo, ha spinto a riva moltissimi detriti tra cui diversi blocchetti di polistirolo, provenienti con buona probabilità da un deposito di materiale situato nelle vicinanze e già segnalato all’amministrazione comunale.

Ruffato, molto attento alle tematiche ambientali, ha proposto una giornata di pulizia del parco da parte di cittadini e volontari. Prima di definirne i dettagli dovrà essere accertata però la provenienza dei rifiuti e le eventuali azioni per evitare che la situazione si ripeta.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.