Le celebrazioni e una serata di ricordi: il IV Novembre con gli Alpini di Varese

Sabato 3 novembre due appuntamenti: alle 19 al Monumento di piazza Repubblica, alle 21 al Salone Estense con "Il caffè degli Alpini"

Ferragosto alla Festa della Montagna: le foto degli Alpini

Sabato 3 novembre alle 19.00 gli Alpini di Varese si riuniranno in piazza Repubblica, al monumento dei Caduti, per ricordare gli Alpini e tutti i Caduti nel corso della Prima guerra mondiale. Durante la manifestazione sarà letto il messaggio del presidente nazionale dell’Ana Sebastiano Favero.

Sempre  sabato 3 novembre alle 21 presso il salone Estense del Comune di Varese, speciale appuntamento con “Il caffè degli alpini” : in occasione del centenario dalla fine della Grande guerra, don Bruno Fasani ne analizzerà i risvolti umani.

La serata ad ingresso libero sarà condotta dal giornalista Matteo Inzaghi che intervisterà  don Fasani, direttore della testata ufficiale dell’ANA, “L’alpino”. Il coro degli Alpini del Campo dei Fiori farà da sfondo musicale alla serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.