Quantcast

“L’opzione Benedetto”: incontro con Rod Dreher

Il prossimo 23 novembre, il giornalista americano presenterà il libro che sta facendo discutere. Appuntamento al centro sociale

Luvinate: i luoghi (inserita in galleria)

“L’opzione Benedetto. Una strategia per i cristiani in un mondo post cristiano” è il titolo del libro del giornalista americano Rod Dreher che sta facendo discutere negli Stati Uniti e anche in Italia per l’acutezza dell’analisi e le soluzioni proposte.

Le domande sollevate riguardano il futuro della Chiesa in un mondo occidentale che viaggia verso una generale apostasia. Che tipo di iniziativa spetta ai cattolici? Il “ritiro” su una immaginaria e novella arca oppure un rinnovato impegno su basi innovative? 

Ne parlerà venerdì sera, 23 novembre a Luvinate, invitato da Amicizia Civica, il giornalista e scrittore Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica e componente del Comitato nazionale “Difendiamo i nostri figli”. 

L’appuntamento è alle ore 21 presso il Centro sociale. Modera l’incontro il giornalista Paolo Costa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore