Mattinata di agitazione a Giubiano, polizia in forze in via Nino Bixio

Dopo le verifiche da parte degli agenti, l'allarme è stato ridimensionato: si è infatti trattato di un colpo esploso da una scacciacani di proprietà di un residente della via, che voleva spaventare dei piccioni

Polizia in via Nino Bixio

Un allarme lanciato da alcuni abitanti di via Nino Bixio a Giubiano ha fatto scattare l’allerta nella mattinata di martedì 6 novembre.

Galleria fotografica

Polizia in via Nino Bixio 4 di 5

Quattro auto della Polizia di Stato si sono portate nella via che porta all’ospedale Del Ponte: la segnalazione parlava di colpi di arma da fuoco.

Dopo le verifiche da parte degli agenti, l’allarme è stato ridimensionato: si è infatti trattato di un colpo esploso da una scacciacani di proprietà di un residente della via, che voleva far scappare alcuni piccioni.

Sta di fatto che la chiamata al 112 è arrivata attorno alle 12.20 e gli uomini della questura erano pronti al peggio tant’è che alcuni di loro hanno indossato il giubbotto antiproiettile e sono state adottate misure precauzionali di avvicinamento all’abitazione da dove era stato visto estrarre una pistola ed esplodere un colpo.

L’uomo, italiano, oltre la sessantina, vive con la famiglia al terzo piano.
Gli agenti, giunti sul posto in forze, hanno subito capito di cosa si fosse trattato: una scacciacani che ha fatto solo rumore, senza rischi per nessuno.

Solo lo spavento del colpo ha indotto i residenti in via precauzionale ad avvisare le autorità.

Lo sparatore non verrà denunciato: non c’è reato.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia in via Nino Bixio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore