Milan batte Juve a Masnago nel big match della Serie A femminile

Il "Franco Ossola" ha ospitato l'atteso scontro tra rossonere e bianconere vinto dalle prime per 3-0

Milan Juventus calcio femminile

Il Milan batte la Juve in un incontro valido per la Serie A di calcio disputato sul terreno del “Franco Ossola” di Varese. Fantascienza? No realtà, anche se le squadre in campo domenica a Masnago non erano quelle guidate da Gattuso e Allegri bensì le formazioni femminili dei due club, tra le più forti dell’intero panorama italiano della categoria.

Galleria fotografica

Milan-Juventus di calcio femminile 4 di 39

Gara vibrante quella tra le rossonere di Carolina Morace e le bianconere di Rita Guarino e vittoria finale del Milan con un 3-0 netto, ma più largo di quanto si è visto in campo. Brave le padrone di casa (cioè le milanesi) a sbloccare il match con un grande gol di Thaisa De Morales dopo due legni colpiti dalle torinesi con Glionna e Galli.

Poi il Milan è ha trovato il raddoppio con la capocannoniera del campionato Giacinti e poco dopo chiuso i conti con Sabatino: con il successo nel big match di Masnago le rossonere hanno consolidato il primato in Serie A con 16 punti in sei partite. Da segnalare la presenza tra le milaniste di Valentina Bergamaschi, varesotta già nel giro della Nazionale, che però è rimasta in panchina.

Milan – Juventus Women 3-0

Marcatrici: De Moraes (M) al 5′ st, Giacinti (M) al 14′ st, Sabatino (M) al 20′ st

Milan (4-4-2): Korenciova; Carissimi, Fusetti, Amaral Mendes, Tucceri (dal 34′ st Zigic).; Heroum, Giugliano, De Morales, Alborghetti (dal 43′ st Rizza); Sabatino, Giacinti (dal 40′ st Longo). A disp.: Ceasar, Bergamaschi, Cacciamali, Coda. All.: Morace.
Juventus (4-3-3): Giuliani; Hyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Ekroth (dal 9′ st Cernoia), Caruso (dal1′ st Galli), Girelli, Glionna, Aluko, Bonansea (dal 41′ st Sikora). A disp.: Russo, Panzeri, Nick, Bacic. All.: Guarino.
Arbitro: Bertini di Lucca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Milan-Juventus di calcio femminile 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.