“Non aver paura”, al Circolo un film sulle donne che non si arrendono
Al Circolo sarà possibile vedere il film "Non aver paura! Donne che non si sono arrese", per la regia e il montaggio di Cristina Monti. Appuntamento per venerdì 16 novembre

Venerdì 16 novembre, alle 21 e 30, il circolo Arci Cuac terrà una serata in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Al Circolo sarà possibile vedere il film “Non aver paura! Donne che non si sono arrese”, per la regia e il montaggio di Cristina Monti.
Il ruolo assunto dalle donne nella società italiana, dalla Resistenza alle battaglie per l’affermazione della Parità, attraverso le storie e le testimonianze di alcune delle sessanta donne che hanno partecipato al progetto teatrale “Non mi arrendo, non mi arrendo!”. Ex-partigiane, donne lavoratrici protagoniste delle lotte per i diritti hanno trovato, grazie all’esperienza dei laboratori teatrali, la forza per raccontare le proprie drammatiche esperienze.
Non stanno recitando: quella che portano sulla scena è la loro vita, sono le lotte che hanno vissuto sulla propria pelle e che hanno generato l’attitudine a non arrendersi nell’affrontare l’esistenza. Il documentario mostra la determinazione con cui hanno contribuito alla conquista di diritti sociali e civili che le comprendessero, facendo emergere una realtà spesso assente dal racconto della “grande storia”. In collaborazione con ANPI Gallarate e Collettivo Lilith. Ingresso con tessera ARCI.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.