“Non aver paura”, al Circolo un film sulle donne che non si arrendono

Al Circolo sarà possibile vedere il film "Non aver paura! Donne che non si sono arrese", per la regia e il montaggio di Cristina Monti. Appuntamento per venerdì 16 novembre

Generico 2018

Venerdì 16 novembre, alle 21 e 30, il circolo Arci Cuac terrà una serata in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Al Circolo sarà possibile vedere il film “Non aver paura! Donne che non si sono arrese”, per la regia e il montaggio di Cristina Monti.

Il ruolo assunto dalle donne nella società italiana, dalla Resistenza alle battaglie per l’affermazione della Parità, attraverso le storie e le testimonianze di alcune delle sessanta donne che hanno partecipato al progetto teatrale “Non mi arrendo, non mi arrendo!”. Ex-partigiane, donne lavoratrici protagoniste delle lotte per i diritti hanno trovato, grazie all’esperienza dei laboratori teatrali, la forza per raccontare le proprie drammatiche esperienze.

Non stanno recitando: quella che portano sulla scena è la loro vita, sono le lotte che hanno vissuto sulla propria pelle e che hanno generato l’attitudine a non arrendersi nell’affrontare l’esistenza. Il documentario mostra la determinazione con cui hanno contribuito alla conquista di diritti sociali e civili che le comprendessero, facendo emergere una realtà spesso assente dal racconto della “grande storia”. In collaborazione con ANPI Gallarate e Collettivo Lilith. Ingresso con tessera ARCI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.