Non solo musica: un concerto speciale per la fine della Grande guerra

Un'iniziativa del Corpo musicale Santa Cecilia. L'appuntamento è per venerdì 9 novembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale di piazza De Gasperi

Gerenzano

In occasione del centenario della fine della Prima guerra mondiale, il Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano ha voluto realizzare un concerto per commemorare questo importante evento.

L’appuntamento è per domani, venerdì 9 novembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Gerenzano, in piazza De Gasperi.

Una serata all’insegna del ricordo: tramite la voce narrante di due lettori e la proiezione di documenti e fotografie, si potranno rivivere la vita dei soldati al fronte, le emozioni dei loro famigliari e le sensazioni di chi questo evento l’ha vissuto in prima persona.

A fare da colonna sonora alla serata sarà proprio la banda di Gerenzano diretta dal M° Franco Erenti, con un emozionante programma di canti alpini ed inni militari.

di
Pubblicato il 08 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.