Nuova mostra personale della pittrice Claudia Giraudo alla Galleria PUNTO SULL’ARTE

L’età dell’innocenza è il titolo della nuova mostra personale di Claudia Giraudo, curata da Angelo Crespi, che aprirà in presenza dell’artista con il vernissage sabato 17 novembre dalle ore 18 alle 21

Effebi

L’età dell’innocenza è il titolo della nuova mostra personale di Claudia Giraudo, curata da Angelo Crespi, che aprirà in presenza dell’artista con il vernissage sabato 17 novembre dalle ore 18 alle 21 negli spazi della Galleria PUNTO SULL’ARTE di Varese.

Galleria fotografica

Nuova mostra personale della pittrice Claudia Giraudo alla Galleria PUNTO SULL’ARTE 4 di 9

In esposizione 14 dipinti tra cui 10 inediti realizzati dalla pittrice torinese nel corso del 2018. Claudia Giraudo si muove in una ricerca pittorica molto raffinata che è solo all’apparenza semplice e immediata nei suoi riferimenti estetici, dal surrealismo novecentesco a quello pop, ma che scopre a uno sguardo più attento una serie di rimandi e suggestioni tali da ingenerare nello spettatore l’inquietudine dell’infanzia sul limite dell’adolescenza.

La mostra rimarrà aperta fino al 29 dicembre con regolari aperture domenicali pomeridiane fino a Natale e sarà accompagnata da un catalogo bilingue realizzato da PUNTO SULL’ARTE contenente il testo critico di Angelo Crespi e la riproduzione delle opere esposte. Al piano superiore della galleria sarà possibile scoprire una selezione di opere realizzate da artisti italiani e internazionali rappresentati da PUNTO SULL’ARTE, tra cui Annalù, il cileno Federico Infante, lo sloveno Jernej Forbici, Alberto Magnani, Matteo Massagrande, Alex Pinna, Angelo Accardi, Nicola Nannini, Matteo Pugliese e Marika Vicari.

In occasione del periodo natalizio, sarà inoltre presentata una collezione di articoli firmati da alcuni degli artisti della galleria, realizzati appositamente e dedicati a tutti coloro che amano avere quotidianamente con sé oggetti d’arte originali e unici.

Per informazioni:
Mail: info@puntosullarte.it
Sito internet: www.puntosullarte.it
Pagina Facebook: PUNTO SULL’ARTE
Pagina Instagram: puntosullarte

Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese – Casbeno
0332 320990

Orari di apertura: martedì – sabato h 10-13 e h 15-19. Domenica h 15-19.

La Galleria rimarrà chiusa per festività dal 24 al 26 Dicembre 2018.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova mostra personale della pittrice Claudia Giraudo alla Galleria PUNTO SULL’ARTE 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.