Open Day al Centro Formazione Professionale

Un’opportunità per conoscere e scegliere i vari corsi

scuola formazione

Il Centro di Formazione Professionale di Castellanza, promuove da quarant’anni, nella tradizione educativa Salesiana, corsi di qualificazione triennale e per essere vicino al territorio apre le porte per far conoscere a tutti l’offerta formativa.

Sabato 17 novembre 2018 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30 nella sede di Castellanza (via Cardinal Ferrari 7 / via Montessori 6) sarà possibile visitare il Centro ed incontrare Formatori e corsisti impegnati nelle diverse attività laboratoriali.
Scegliere il percorso per costruire il proprio futuro non è cosa semplice.
Dalla terza media spiccare il volo verso nuovi orizzonti potrebbe risultare una scelta difficile. Ecco allora che le iniziative a favore della conoscenza di realtà formative sempre più numerose ed allettanti.
Anche il Centro di Formazione Professionale C.I.O.F.S. organizza una giornata di Scuola Aperta, mettendosi a disposizione di quanti vogliano conoscere la realtà educativa e formativa presente sul territorio.
L’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice vive l’impegno di accompagnare i giovani e le loro famiglie nel cammino di orientamento per la scelta del futuro professionale, offrendo disponibilità, sostegno, possibilità di realizzare sogni.
Mission precisa, visione globale della formazione umana, professionale e cristiana della persona, rappresentano i punti di forza dell’Associazione C.I.O.F.S. che offre corsi gratuiti ai ragazzi che hanno concluso la scuola secondaria di 1° grado, e intendono conseguire una QUALIFICA PROFESSIONALE TRIENNALE nei seguenti settori:

OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE – INFORMATICA GESTIONALE
OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA
OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – SERVIZI DI SALA E BAR
OPERATORE DEL BENESSERE – ACCONCIATURA

per l’anno 2018-2019 proponiamo una nuova figura professionale:

OPERATORE DEL BENESSERE – ESTETICA – autofinanziato
L’offerta, inoltre, prevede la possibilità di frequenza del 4^ anno per il conseguimento del DIPLOMA TECNICO PROFESSIONALE.
Sarà un’ottima occasione per conoscere da vicino la realtà del nostro Centro, visitare le aule e i laboratori, chiacchierare con i formatori e i nostri corsisti circa le modalità di apprendimento di conoscenze e acquisizione di abilità tecnico professionali, indispensabili per entrare nel mondo del lavoro.
Si fa presente che in data 20 gennaio2018, verrà organizzata una seconda mattinata di Scuola Aperta.
Ricordando che, come diceva don Bosco, ispiratore del metodo salesiano, “Educare è una cosa di cuore” Direzione e formatori C.I.O.F.S. attendono con entusiasmo e grande disponibilità tutti quanti interverranno alla giornata di OPEN DAY.

Referenti Orientamento
Fossati Antonia e Silvia Simeoni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.