In piazza per il mercatino, con il pensiero rivolto al Trentino

Le bancarelle con i prodotti trentini sono in piazza Monte Grappa. Grande la preoccupazione: "Siamo in ginocchio ma ci rialzeremo presto"

mercato del Trentino

Sono arrivati in città giovedì scorso. Sotto una pioggia battente, lasciandosi alle spalle un territorio piegato dal maltempo.

Galleria fotografica

Mercatino del Trentino in piazza Monte Grappa 4 di 11

In questo weekend il Trentino è protagonista in piazza Repubblica. Tante le bancarelle per incontrare le delizie di quella terra: formaggi, salumi, miele, ma anche biscotti, profumi e tessuti.

Al tradizionale cliente estimatore di questo appuntamento fisso di novembre, si sono aggiunti alcuni curiosi, colpiti dalle immagini viste sui social e in televisioni. Bellunese, Agordino ma anche la Valle di Fassa e la Val d’Ega sono molti i chilometri di territorio devastato da un vento che « …soffiava a 190 chilometri orari».

« È stato un mix terribile – raccontano Loris e Chiara che accolgono i passanti al banco informazioni del mercatino – la pioggia era attesa ma quel vento proprio no. Aveva una forza a cui non ci si poteva opporre. I danni sono tantissimi e il territorio è profondamente ferito. Ma siamo trentini: dateci un mese e ci rimettiamo in piedi. Magari qualche ferita si vedrà ancora: qualche ristorante potrebbe non poter riaprire per la stagione invernale, ma gli impianti saranno puntuali per gli appassionati dello sci e i turisti. Siamo abituati ad affrontare i problemi e i disagi. Siamo gente che non si abbatte».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercatino del Trentino in piazza Monte Grappa 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.