Premiati 130 negozi e ristoranti con oltre 50 anni di attività

Tra le 1783 attività storiche premiate in regione Lombardia, ce ne sono 130 del settore commercio e ristorazione premiate da Confcommercio

negozi storici generica

Sono 18 mila le imprese ultracinquantenni in Lombardia in tutti i settori economici (il 2,2% del totale delle imprese, quasi il doppio rispetto alla percentuale italiana: 1,2%), quelle storiche nel settore commercio e ristorazione, con oltre 50 anni di attività, sono 1783. 

Questa mattina, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, si è svolta la consegna dei riconoscimenti ad oltre le 130 attività Confcommercio Lombardia (“Storica attività”, “Negozio Storico”/“Locale Storico”, “Insegna storica di tradizione”): «In un’epoca sempre più digitale – afferma Simonpaolo Buongiardino, vicepresidente di Confcommercio Lombardia – le attività con una lunga tradizione rispondono all’evoluzione del mercato e rappresentano un grande elemento di modernità. Sono imprese che sanno conciliare la forte identità storica con una vivace intraprendenza commerciale. Non imprese “museo”, ma con un ruolo di rilievo sul territorio e nelle destinazioni turistiche: costituiscono un valore aggiunto per l’attrattività dei nostri centri urbani. Con Regione Lombardia – spiega Buongiardino – stiamo collaborando per prevedere nuovi strumenti che garantiscano a queste attività storiche il necessario supporto nelle varie fasi della loro vita imprenditoriale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.