Come raccontare le migrazioni e l’accoglienza, l’esperienza di Martina Cera a Stoà

L'attivista lo fa ogni giorno col suo blog "Altra Rotta". La storia di una giovane che racconta dei propri studi e viaggi, per vivere questo tempo in maniera consapevole e propositiva

martina cera

Venerdì 30 novembre alle 21.00 al Centro Giovanile Stoà sarà ospite Martina Cera, giovane laureata in Cooperazione internazionale con un curriculum ricco di numerosi viaggi attraverso Africa e Medio Oriente.

Partendo dalla sua particolare esperienza “sul campo” si indagherà il fenomeno della migrazione e dell’accoglienza in Italia e in Europa, approfondendo, inoltre, l’utilizzo dei social media e del loro potenziale per la narrazione del fenomeno.

Ne è esempio il blog della stessa Martina, un’altra rotta e la pagina instagram personale, sulla quale costantemente posta aggiornamenti relativi alla situazione geopolitica attuale, offrendo spunti di riflessione adatti anche a chi non è un esperto in materia.

Oltre agli incontri di formazione con specialisti del settore, che di frequente in passato hanno occupato il calendario delle attività culturali del Centro giovanile, si è deciso di ospitare una giovane che potesse raccontare dei propri studi e viaggi, fornendo un esempio di come si possa vivere questo tempo in maniera consapevole e propositiva.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.