Senzatetto in ospedale: foto di un paziente riaccende le polemiche

Si riaccendono i riflettori sul problema dei senzatetto che trascorrono la notte all'ospedale di Saronno. A dare l'allarme un saronnese

Senza tetto in ospedale: foto di un paziente riaccende le polemiche

Si riaccendono i riflettori sul problema dei senzatetto che trascorrono la notte all’ospedale di Saronno. A dare l’allarme un saronnese che fornendo assistenza ad un familiare nella struttura sanitaria di piazzale Borella di notte ha trovato diverse persone accampate tra i reparti e gli spazi comuni.

“Avevo sentito parlare dei senza tetto che dormivano all’ospedale di Saronno – spiega condividendo una foto scattata al nono piano – ma vederli di persona mi ha lasciato senza parole. I degenti oltre alle cure non hanno diritto ad avere un po’ di decoro?”.

Il tema è stato al centro, recentemente, anche di un incontro in Prefettura con le rappresentanze sindacali dopo che un senza fissa dimora che gravita da tempo nel nosocomo ha aggredito a schiaffi, pare senza motivazione, un infermiere. Su questo fronte c’è anche stato un incontro tra le autorità cittadine e quelle della struttura ospedaliera ma evidentemente il problema non è stato risolto.

di
Pubblicato il 02 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore