Truffa 100mila franchi, poi si costituisce con la vittima: arrestato broker 60enne

L'uomo, un 60enne svizzero residente nel Luganese, si è presentato al posto di Polizia di Lugano accompagnato dalla parte lesa che deve averlo convinto ad autodenunciarsi

franchi svizzeri

Dopo aver truffato 100mila franchi, si presenta (accompagnato dalla sua vittima) alla Polizia cantonale per autodenunciarsi. Un gesto che non gli ha risparmiato l’arresto.

Il fatto è successo nei giorni scorsi a Lugano.

L’uomo, un 60enne svizzero residente nel Luganese, attivo come consulente finanziario indipendente e broker assicurativo, si è presentato al posto di Polizia di Lugano accompagnato dalla parte lesa che deve averlo convinto ad autodenunciarsi. L’uomo, dunque, ha vuotato il sacco, spiegando come si è appropriato indebitamente di circa 100mila franchi, ma è stato comunque tratto in arresto per le sue malversazioni finanziarie. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di furto, appropriazione indebita, truffa e abuso di un impianto per l’elaborazione di dati.

La misura restrittiva della libertà nei suoi confronti è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L’inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli, prosegue per chiarire anche la eventuale presenza di altre parti danneggiate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.