Uccise il fidanzato violento della sorella, condannato a 14 anni

Ridotta di due anni la pena richiesta dal pubblico ministero per Antonio Calello, il 31enne che uccise Gennaro Tirino a colpi di pistola fuori da un bar

tribunale busto arsizio generica

Antonio Calello è stato condannato a 14 anni di reclusione per l’omicidio del 38enne Gennaro Tirino, avvenuto il 27 settembre dello scorso anno a Legnano. Il Giudice per l’udienza preliminare Luisa Bovitutti ha letto il dispositivo di sentenza ieri mattina, giovedì, al termine del processo con rito abbreviato, scelto dall’imputato e che ha diminuito la pena di un terzo. In realtà il pm Susanna Molteni aveva chiesto 16 anni per lui ma la giudice ha diminuito la pena di due anni.

Calello, carrozziere e amico del fidanzato della sorella, sparò a Gennaro Tirino con l’intento di vendicare la sorella, malmenata più volte dall’uomo con cui aveva avuto una relazione sentimentale al punto che la donna si era fatta convincere dai poliziotti, più volte intervenuti a sedare le frequenti liti, a sporgere denuncia.

Dopo aver negato in un primo momento, il 30enne ha poi confessato di fronte alle testimonianze di chi era lì in quel momento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.