Un opuscolo informativo per le scuole nella giornata mondiale del diabete

A organizzarla è Upel - Unione Provinciale Enti locali, insieme al comitato Lions Insubria e sotto il patrocinio del comune di Varese

eventi Varese

Tra le iniziative messe in campo per la giornata mondiale contro il diabete ce n’è una che coinvolge tutte le scuole di Varese.

A organizzarla è Upel – Unione Provinciale Enti locali, insieme al comitato Lions Insubria e sotto il patrocinio del comune di Varese: si tratta di un opuscolo informativo che promuove la prevenzione del diabete attraverso una scelta consapevole degli alimenti e dello stile di vita.

A realizzare il testo è stata Cristiana Romano, responsabile della struttura in diabetologia all’’ospedale di Circolo: in esso sono contenute tutte le informazioni preliminari per prevenire quella che si può ormai considerare una pandemia, che si diffonde in un mondo sempre più in sovrappeso e sempre meno in movimento: solo in Italia ne soffrono 3,7 milioni di persone, e una persona su tre non sa nemmeno di averlo.

A presentare l’iniziativa, che vedrà il via in questi giorni e che raggiungerà le scuole della città, sono stati il presidente di Upel Marco Cavallin, il presidente del comitato Lions varese Insubria, Claudio Biondi e il sindaco di Varese Davide Galimberti, insieme alla coordinatrice scientifica del progetto Cristiana Romano.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.