“Un selfie di Noi”: gli studenti dell’Olga Fiorini si raccontano in un libro

Verrà presentato alla Ubik venerdì 9 novembre il progetto editoriale realizzato dagli alunni di IV tecnico grafico durante un'esperienza di alternanza scuola lavoro

libro selfie di noi

Gli studenti dell’indirizzo grafico realizzano il loro primo progetto editoriale.
La classe 4^ Tecnico Grafico dell’Istituto Olga Fiorini , presenterà venerdì 9 novembre 2018 alle ore 17.30 il volume “Selfie di Noi” presso la libreria Ubik, in piazza San Giovanni 5 a Busto Arsizio.

Il libro nasce dalla proposta di alternanza scuola-lavoro offerta agli alunni della classe dalla casa editrice laziale Gemma Edizioni. Tale progetto ha permesso agli studenti di cimentarsi nella produzione di una vera e propria pubblicazione editoriale. Sotto la guida di tutor professionisti nel campo della grafica, del marketing e dell’editing, i ragazzi hanno ideato, scritto, stampato, promosso e divulgato un volume che raccoglie emozioni, esperienze personali e momenti di vita passata e quotidiana.

Infine, in collaborazione con la libreria Ubik gli studenti hanno avuto modo di approfondire le tecniche di “visual merchandising” e in particolare, le scelte relative al posizionamento e alle modalità espositive di un libro.
La presentazione del libro “Selfie di Noi” sarà introdotta da una ragazza della classe che esporrà il progetto, introducendo l’evento e inoltre seguiranno gli interventi delle autorità, intervallati dalla lettura da parte degli studenti di alcuni racconti presenti nel libro.
A fine serata seguirà la vendita del libro in versione cartacea all’interno della libreria ed il ricavato sarà devoluto all’acquisto di nuovi materiali e attrezzature scolastiche.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore