Varese, c’è la coppa per provare il rilancio

Biancorossi in campo questa sera (20,30) a Bedizzole nella semifinale di andata. Bresciani in gran forma, occasione per Improvola e Moceri

Varese - Alcione

Mercoledì di coppa per il giovane Varese di mister Domenicali che questa sera – 21 novembre, ore 20,30 – sarà nel Bresciano per affrontare la Bedizzolese nella semifinale di andata di Coppa Lombardia Eccellenza, la fase regionale della Coppa Italia di categoria.

Un impegno che arriva tre giorni dopo al naufragio di Castellanza, dove i biancorossi hanno perso sia la partita sia l’occasione di inseguire da vicino i padroni di casa di mister Roncari. Il campionato, però, è lungo e i biancorossi – come il resto delle aspiranti al primato – avranno il tempo di risalire anche se la capolista ha dimostrato di avere una forza e una organizzazione notevoli.

Torniamo però alla Coppa, manifestazione importante perché al termine della fase nazionale mette in palio la promozione diretta in Serie D. Certo, il cammino in quel caso è lunghissimo e altrettanto complicato, ma una squadra ne sarà beneficiata e quindi provarci è doveroso. I ragazzi di Domenicali non si sono riposati dopo il rovescio di Castellanza e scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1 scelto dal tecnico ferrarese: in difesa ci sarà M’Zoughi tornato dallo stage con la U23 della Tunisia mentre la mediana sarà composta da Marinali ed Etchegoyen, anche per la squalifica di Gestra. Probabile turno di riposo per Vegnaduzzo – del resto, quello visto domenica è poco utile alla causa – e chance per il giovane e possente Moceri alle spalle del quale potrebbe agire Improvola.

La Bedizzolese arriva all’appuntamento in un momento di grande forma: i bresciani sono quarti nel girone C lombardo ma hanno vinto le ultime tre partite con Vobarno, CazzagoBornato e (domenica scorsa) Vertovese. La squadra di Valotti non è delle più prolifiche – soprattutto non ha un bomber principe – però pare molto ben organizzata in fase difensiva: segnare un gol in trasferta non sarà facile ma resta uno degli obiettivi della serata biancorossa, anche perché il Varese giocherà in casa il match di ritorno il prossimo 5 dicembre.

DIRETTAVN

La partita dello stadio “Siboni” sarà raccontata in diretta da VareseNews attraverso il liveblog del mercoledì calcistico già aperto da lunedì sera (dalle 18,30 il match della Pro Patria, dalle 20,30 quello del Varese) con notizie, curiosità e il sondaggio-pronostico pre-gara. I lettori possono partecipare scrivendo nello spazio commenti o usando gli hashtag #direttavn e #bedizzolesevarese. Per accedere al live CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.