Accordo con Eni, l’amministrazione punta al risparmio energetico
La giunta ha approvato l'accordo tra l'amministrazione comunale e la società che fornisce gas e luce per promuovere la riqualificazione energetica di edifici pubblici e privati
La Giunta approva la convenzione tra l’amministrazione comunale e la società Eni gas e luce. L’accordo ha lo scopo di promuovere la riqualificazione energetica degli edifici attraverso le agevolazioni fiscali previste dalla normativa Ecobonus.
L’obiettivo è quello di una concreta collaborazione che porti alla diffusione della cultura dell’efficienza energetica, attraverso la sensibilizzazione sui vantaggi di carattere economico, sociale e ambientale, legati alla realizzazione di interventi in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Questa iniziativa rappresenta anche l’opportunità per creare nuova occupazione tramite il coinvolgimento di imprese locali e per riqualificare dal punto di vista energetico alcune strutture pubbliche. Infatti, per ogni intervento eseguito in città, una parte della cifra spesa dai privati verrà destinata a opere di efficientamento energetico degli edifici comunali (scuole, biblioteca, palestre, uffici dell’ente).
Il primo passo per arrivare a raggiungere gli obiettivi condivisi, è l’organizzazione insieme all’amministrazione comunale di una serie di incontri, in grado di coinvolgere cittadini e associazioni gallaratesi; architetti, ingegneri, geometri e periti; amministratori di condominio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.