Accordo con Eni, l’amministrazione punta al risparmio energetico

La giunta ha approvato l'accordo tra l'amministrazione comunale e la società che fornisce gas e luce per promuovere la riqualificazione energetica di edifici pubblici e privati

illuminazione led

La Giunta approva la convenzione tra l’amministrazione comunale e la società Eni gas e luce. L’accordo ha lo scopo di promuovere la riqualificazione energetica degli edifici attraverso le agevolazioni fiscali previste dalla normativa Ecobonus.

L’obiettivo è quello di una concreta collaborazione che porti alla diffusione della cultura dell’efficienza energetica, attraverso la sensibilizzazione sui vantaggi di carattere economico, sociale e ambientale, legati alla realizzazione di interventi in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Questa iniziativa rappresenta anche l’opportunità per creare nuova occupazione tramite il coinvolgimento di imprese locali e per riqualificare dal punto di vista energetico alcune strutture pubbliche. Infatti, per ogni intervento eseguito in città, una parte della cifra spesa dai privati verrà destinata a opere di efficientamento energetico degli edifici comunali (scuole, biblioteca, palestre, uffici dell’ente).

Il primo passo per arrivare a raggiungere gli obiettivi condivisi, è l’organizzazione insieme all’amministrazione comunale di una serie di incontri, in grado di coinvolgere cittadini e associazioni gallaratesi; architetti, ingegneri, geometri e periti; amministratori di condominio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore