Alternanza scuola lavoro: la Regione investe oltre 10 milioni di euro

Con la seconda tranche di stanziamento, l'investimento è superiore a 3 milioni rispetto allo scorso anno

buona scuola

Con la seconda tranche di 10.250.000 euro, approvata dalla Giunta Regionale, le risorse complessive destinate al potenziamento dell’alternanza scuola-lavoro nel sistema duale di formazione professionale per il 2018-19 raggiungono 17 milioni, cioè tre milioni in piů dello scorso anno. 

Un traguardo che si è reso possibile grazie ai risultati conseguiti sul campo da Regione Lombardia, che sono stati premiati da una piů consistente ripartizione dei fondi statali.

«Sono molto soddisfatta – ha commentato l’assessore regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli – non si tratta solo di una spinta economica a continuare su questa strada, ma è il riconoscimento a livello nazionale che le nostre politiche danno buoni frutti». 

«In due anni di sperimentazione, ben 20.100 studenti sono stati coinvolti nel potenziamento dell’alternanza e quasi 3.700 hanno ottenuto un contratto di apprendistato per il conseguimento della qualifica o del diploma. E’ un primato nazionale» ha concluso l’Assessore Rizzoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.