Anche Azzate “sfoggia” il suo mercatino di Natale

Domenica 9 dicembre piazza della Pesa e San Rocco ospiteranno bancarelle ma non solo. Laboratori per bambini, canti natalizi e illuminazione del paese

I mercatini di natale di Santa Maria Maggiore

E anche Azzate “sfoggia” il suo mercatino di Natale. Domenica 9 dicembre piazza della pesa e San Rocco saranno addobbate per ospitare gli espositori, una trentina, che la Pro Loco ha chiamato a raccolta.
Non solo regali di Natale, spiega il presidente della Pro Loco Nicola Tucci, ma anche buon cibo ed esposizione di prodotti “curiosi”, porcellana fredda e canapa light.

Si parte alle ore 10 con il “taglio del nastro” del mercatino hobbisti accompagnato da musica natalizia tradizionale. Laboratorio per bambini, raccolte di letterine e Christmas Dance a cura dell’Associazione “Baby & Stile”. Alle ore 14.30 inaugurazione del presepe nella chiesa di San Rocco a cura dell’associazione “Amici di San Rocco”.

Cioccolata calda e vin brûlé saranno offerti dal gruppo Missionario Parrocchiale e dalla Protezione Civile di Azzate.

Alle ore 15.30 il Corpo Filarmonico “Santa Cecilia” suonerà temi natalizi.
Alle 16.30 preparazione delle letterine e arrivo di Babbo Natale. Alle 17.30 esibizione dei bambini allievi dell’associazione “Vivamusica”. A seguire si accenderanno le luminarie nelle vie del paese, l’albero in piazza della pesa e l’albero della scuola dell’Infanzia. Commercianti e Comune di Azzate hanno partecipato insieme alla realizzazione dell’illuminazione del paese. Il mercatino è invece organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.