Anche la linea Mendrisio-Varese trova i fondi in Regione

Mezzo milione di euro in più per i comuni della Valceresio. Sono i fondi stanziati dal bilancio regionale per gli interventi di compensazione ambientale conseguenti al completamento della rete ferroviaria

Induno Olona generiche

Mezzo milione di euro in più per i comuni della Valceresio. Sono i fondi stanziati dal bilancio regionale per gli interventi di compensazione ambientale conseguenti al completamento della rete ferroviaria Mendrisio-Varese.

Sono stati stanziati durante la discussione dell’aula con un emendamento al Bilancio presentato dal Consigliere regionale della Lega Marco Colombo.

“si tratta di fondi per migliorare la qualità della vita degli abitanti dei comuni interessati dal passaggio della nuova linea ferroviara – spiega Colombo -, che dobbiamo giustamente tutelare e salvaguardare, grazie ad operazioni di difesa dell’ambiente e del territorio. Se la Varese-Mendrisio è un’opera fondamentale in cui abbiamo sempre creduto e abbiamo sempre sostenuto è fondamentale anche preservare la qualità della vita degli abitanti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.