Aspettando il Natale nei vicoli di Sant’Ambrogio tra magie, musiche e specialità

Tanti gli eventi che promettono di lasciare a bocca aperta i bambini per Sant'Ambrogio in strada, venerdì 7 dicembre dalle ore 17 alle 23 per i vicoli del borgo

Generico 2018

Musica, bancarelle e spettacoli per grandi e piccini: sono gli ingredienti per festeggiare Sant’Ambrogio tra vicoli e cortili dell’antico quartiere di Varese.
Venerdì 7 dicembre, dalle 17 alle 23, la festa del Santo Patrono si mescola all’attesa del Natale con una festa capace di coinvolgere le attività del rione che esporranno i loro prodotti e proporranno le loro specialità, mentre nel borgo sono in programma asibizioni artistiche, visite guidate, performances teatrali e musicali, esposizioni di foto d’epoca e artigianato locale.

Tra i tanti concerti e le attività si segnalano per i più piccoli:
– il banchetto della libreria “Potere ai bambini” negli spazi interni ed esterni del “Laboratorio di Marina” (dalle 17.30 in poi);
– Dalle ore 19 lo spettacolo di giocoleria e mangiafuoco “la Renna” nella vecchia Piazzetta (lato via Sacro Monte)
– dalle 19.30 circa Prima tappa dello spettacolo teatrale itinerante “il Dono”, il viaggio dei Re Magi promosso da Coopuf Teatro per raccogliere offerte a beneficio delle attività di solidarietà delle suore di via Bernardino Luini (Varese).
– dalle 19.30 performance musicali e di giocoleria itineranti nel borgo
– Spettacolo di magia e illusionismo con Vittorio Belloni alle ore 20.30 nella vecchia Piazzetta (lato via Sacro Monte

Numerosi i punti ristoro (aperti dalle ore 19) in cui gustare vin brulè (per gli adulti) e specialità di stagione: dalla Macelleria Tonino a  C’era una volta Ristò, passando per il ristorante Il Duo, le lasagne del Salumaio di Sant’Ambrogio e la tradizionale pasta e fagioli del del Circolo l’Avvenire.

Qui il programma completo.

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.