I cantieri di Esselunga procedono a grandi passi

Il cantiere del supermercato procede a grandi passi, il prossimo saranno le opere viarie. L'apertura è comunque nel 2019

proseguono spediti i lavori per la nuova Esselunga

I lavori della nuova Esselunga in via Gasparotto procedono a grandi passi: a mostrarlo, una galleria fotografica del grande cantiere tra via Gasparotto e viale Europa.

Galleria fotografica

Procedono i lavori al cantiere di Esselunga 4 di 8

Per l’apertura del supermercato, comunque, bisognerà aspettare il 2019:la struttura avrà una superficie complessiva di vendita di 4.200 mq, di cui 2.800 metri quadri destinati alla vendita di prodotti alimentari e 1.400 metri quadrati per il settore non alimentare.

Per le opere viarie, specificate diversi mesi fa, e che verranno realizzate nelle prossime settimane Esselunga stanzierà 10 milioni di euro.

Nel frattempo, la società di grande distribuzione ha concordato con l’amministrazione le azioni “di mitigazione”: un impegno per Esselunga che si aggiunge alle somme per opere pubbliche che serviranno a “riaggiustare” la viabilità.

In particolare, si tratterà di una somma di 155.000 euro per iniziative di sostegno finalizzate al marketing e alla promozione dell’attrattività del territorio del Comune di Varese e dell’area vasta più un ulteriore contributo economico di 65.000 euro sulle misure di natura socio-economiche, passando così da un importo di 155.000 ad un totale di 220.000 euro.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Procedono i lavori al cantiere di Esselunga 4 di 8

Video

I cantieri di Esselunga procedono a grandi passi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.