In casa aveva undici chili di marijuana e 250 grammi di coca

Nei guai un 31enne venuto dalla Calabria. S'indaga sulla rete di spaccio

Generico 2018

Nella serata di lunedì, i Carabinieri della Stazione di Lainate hanno effettuato un importante sequestro di droga in un appartamento del centro della città, traendo anche in arresto un uomo italiano classe 1987, nato a Chiaravalle Centrale (Cosenza), residente a Centrache (nella stessa provincia) ma di fatto domiciliato in quella via Zavaglia, disoccupato e pregiudicato.

I militari, dopo aver registrato una serie di movimenti anomali nei pressi dell’abitazione, anche ed in particolare nelle ore serali e notturne, hanno deciso di approfondire la questione e nella serata di ieri hanno effettuato un servizio mirato nei pressi dell’appartamento.

Dopo un periodo di osservazione, gli uomini dell’Arma hanno effettuato d’iniziativa una perquisizione domiciliare all’interno dell’appartamento occupato dal 31enne, che ha portato al sequestro di un quantitativo ingente di sostanze stupefacenti. Nello specifico si parla di 11,558 chili di marijuana, suddivisivi in svariati confezioni di plastica occultati all’interno di un borsone, nonchè all’interno di vari complementi di arredo; 245 grammi di cocaina, suddivisi in involucri di cellophane occultati all’interno della cassetta dello scarico del bagno; 1.365 € in contanti, che sono considerati dai carabinieri provento dell’attività illecita.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati a comprendere il ruolo dell’individuo e soprattutto se lo stupefacente fosse destinato allo spaccio al dettaglio nello stesso Comune di Lainate oppure altre ipotesi. L’uomo è stato arrestato e portato al carcere di Milano San Vittore: dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.