Cassano celebra la Giornata della Trasparenza

Appuntamento il 18 di dicembre

Cassano Magnago generica

Cassano Magnago celebra la Giornata della Trasparenza con un incontro che si terrà il giorno martedì 18 dicembre 2018 dalle ore 16:00 alle 19:00 nella sala Crespi del Comune di Cassano Magnago.

Il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018/2020, adottato con deliberazione di Giunta comunale n. 26 del 9 aprile u.s., ha individuato, come prevede l’art. 10, comma 6, del D.lgs. 33/2013, modificato dal D.lgs.97/2016, la Giornata della Trasparenza quale momento fondamentale per acquisire riscontri sul grado di soddisfacimento dei cittadini con riguardo alla comprensibilità, accessibilità e utilizzabilità dei dati pubblicati e per individuare ulteriori necessità di informazione, nell’ottica del processo di miglioramento continuo della trasparenza e dell’innovazione.

La giornata della trasparenza rappresenta inoltre un’occasione di incontro tra cittadini e pubblica amministrazione, per ridurre le distanze, così da consentire a tutti di conoscere da vicino le attività del Comune, nonché i servizi dedicati alla cittadinanza, anche per un’interazione e una partecipazione attiva e più consapevole alla vita amministrativa.

Nel corso dell’appuntamento del 18 dicembre sarà data importanza al tema dell’accesso civico e della trasparenza, con un occhio di riguardo nei confronti delle novità introdotte dal diritto all’accesso civico generalizzato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.